L’IMPORTANZA DELL’UTILIZZO DEI SOCIAL PER IL TUO BUSINESS

Spesso l’operazione più difficile da fare nel nostro lavoro è riuscire a far comprendere ai nostri potenziali clienti l’importanza dell’utilizzo dei social per il loro business.

“Perché dovrei usare i social network per la mia azienda?” 

Questa è sicuramente la domanda che riceviamo più spesso…

In questo articolo del nostro blog abbiamo deciso di rispondere a questa domanda presentando alcune delle motivazioni che riguardano l’importanza di lavorare con i social per fare business.

QUALI SONO I VANTAGGI APPORTATI DAI SOCIAL?

Elenchiamo qui alcuni fra gli effetti benefici apportati dall’uso dei social network:

A questo punto noi di Outside The Box ti abbiamo presentato soltanto alcuni di quelli che sono i tanti vantaggi apportati dall’utilizzo consapevole dei social, ma attenzione, vogliamo essere sinceri…ci sono anche degli svantaggi!

Come in tutte le cose, vanno sempre considerati sia i pro che i contro. 

social community

QUALI SONO GLI SVANTAGGI CON I QUALI E’ POSSIBILE SCONTRARSI?

Elenchiamo, quindi, alcuni fra i potenziali problemi e minacce che possono essere riscontrati nell’uso dei social per il tuo business:

Ai giorni d’oggi, purtroppo, non è più così semplice riuscire a farsi notare sui social, anche a causa del calo della soglia di attenzione dell’utente medio portato a scorrere ininterrottamente fra mille input che gli appaiono sotto gli occhi. Per riuscire ad ovviare questo problema si è trovata una soluzione…oltre a pubblicare con costanza dei buoni contenuti, con topic interessanti, l’azienda deve creare delle inserzioni a pagamento, grazie alle quali la pagina o l’elemento specifico diventeranno visibili per un determinato periodo e target aumentando così la copertura.

IN CONCLUSIONE…

Il mondo del social network è molto ricco e variegato, presenta diverse soluzioni e strumenti adatti a pubblici (clienti) diversi e contesti differenti. Dopo aver analizzato attentamente questi ultimi si passa alla scelta di uno o più canali comunicativi fra i classici Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn, Tik Tok o ad altre piattaforme specifiche in base al settore di riferimento.

Insomma, come hai potuto notare, i benefici apportati superano di gran lunga gli svantaggi portati dall’utilizzo inconsapevole dei social network. Per questo motivo il tuo business deve cominciare ad investire nel social media marketing, affidandosi però a figure professionali che hanno tutte le competenze necessarie per riuscire a progettare e sviluppare il progetto con l’obbiettivo principale di far crescere la tua azienda!

Affidarsi ad una agenzia di comunicazione come Outside The Box semplificherà la tua vita e quella del tuo business!

Seguici sui nostri social e non perderti nessun articolo del nostro blog!

 

Login

Registrazione

Registrandoti su questo sito, potrai accedere allo stato e alla cronologia dei tuoi ordini. Ti basterà compilare i campi qui sotto e creeremo un nuovo account per te in pochissimo tempo. Chiederemo solo le informazioni necessarie per rendere la tua esperienza di acquisto più rapida e semplice.