Al giorno d’oggi, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è fondamentale per la vostra attività se volete essere visibili su Internet. Google e Bing sono i due principali motori di ricerca che le persone utilizzano per trovare informazioni online, è quindi importantissimo che la vostra azienda si posizioni bene sui risultati di ricerca se volete acquisire nuovi clienti e aumentare la consapevolezza del vostro marchio.
Che cos’è la SEO?
La SEO è la pratica di ottimizzare il vostro sito web per ottenere una migliore visibilità sui motori di ricerca, utilizzando parole chiave e altre tecniche. Ci sono molti fattori che possono influenzare le classifiche, dalla qualità dei contenuti al design e alla struttura del sito. La cosa più importante ed efficace che potete migliorare sono le parole chiave che scegliete per la vostra pagina. Ricercando le “keywords” più popolari nel vostro settore, potete scegliere le migliori da utilizzare sul vostro sito, in modo che le persone abbiano maggiori probabilità di trovarvi quando cercano aziende come la vostra.
Ora che avete capito le basi della SEO e come può aiutarvi a far crescere la vostra attività, ecco tre importanti strategie da tenere a mente quando la utilizzate a vostro vantaggio:
Scegliere le parole chiave migliori
Effettuate una ricerca per parole chiave con il motore di Google e selezionate quelle che hanno meno concorrenza nel ranking del motore di ricerca , ad esempio, se avete un sito di arredamento non selezionate “arredamento” come parola chiave perché potrebbe avere un’alta concorrenza nelle ricerche su Google ma piuttosto utilizzate parole come “cucina in legno di noce”. Assicuratevi che le parole chiave scelte siano strettamente correlate all’attività che volete rappresentare. Ad esempio, se il vostro blog tratta di abbigliamento di moda, non scegliete parole chiave come “consigli di bellezza” perché non hanno nulla a che fare con la vostra attività. Inoltre, assicuratevi di essere coerenti con le parole chiave utilizzate nel tag title e nei meta-dati.
Inoltre, utilizzare diverse varianti della parola chiave aumenta le probabilità che la pagina venga visualizzata più volte nei motori di ricerca.
Studiare la strategia SEO dei competitors
Se avete difficoltà o poche idee nel trovare idee, non dovete per forza indovinare quali parole chiave scegliere e quali contenuti o link creare. Potrete invece vedere cosa sta già funzionando per altri. E costruire su quel successo.
Analizzare le strategie SEO dei vostri concorrenti vi aiuta:
- Capitalizzare le debolezze dei vostri concorrenti
- Replicare i loro punti di forza
- Dare priorità alle attività SEO più importanti
Questo non significa copiare ed incollare il contenuto di qualcun altro ma bensì utilizzarlo a proprio vantaggio per migliorare il proprio business.
Affidarsi ad esperti
Se volete distinguervi dai vostri competitors ed evitare di essere seppelliti nei risultati di ricerca, dovete pensare “Outside the box” ed essere più creativi. Cercate di trovare nuovi modi innovativi per promuovere la vostra attività e differenziarvi dalla concorrenza. Ci sono molti modi per aumentare il traffico verso il vostro sito web, ma il più efficace è l’uso di strategie SEO. Prendete in considerazione l’idea di investire in un’agenzia di marketing digitale in grado di offrirvi una strategia SEO cucita sul vostro business.
Outside The Box offre un’ampia gamma di servizi di marketing online e ha aiutato centinaia di aziende a raggiungere una crescita sostanziale, fornendo loro soluzioni di alta qualità che consentiranno di aumentare la loro presenza online e di portare più traffico al loro sito web. Il nostro team di professionisti altamente qualificati lavorerà con voi per sviluppare una strategia di marketing su Internet che vi permetterà di attirare un gran numero di visitatori sul vostro sito web e di convertirli in clienti paganti.
In sintesi, se non utilizzate le giuste strategie SEO non otterrete i risultati desiderati e perderete l’opportunità di far crescere la vostra attività. Se volete raggiungere un alto livello di successo, concentratevi sull’aumento del traffico verso il vostro sito web e sulla costruzione di una forte presenza del marchio su Internet. Un buon modo per raggiungere questo obiettivo è investire nei servizi di un’azienda di marketing digitale che vi fornirà soluzioni personalizzate che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi.
Per avere maggiori informazioni a riguardo visita il nostro sito oppure chiamaci al numero 055 013 4317. Potete anche venire a trovarci alla nostra sede di Firenze in Via Orcagna 47